MOTOCLUB SAN PAOLO

MOTO ED AFFINI

No Limit

Posted by Gianluca su 5 giugno, 2009

r1 offroadNell’ultima mia scorazzata domenicale, mi sono imbattuto nel Passo Colla. Tutto normale, se non fosse che il Passo Colla non è asfaltato e farlo con una R1 non è decisamente la cosa più normale del mondo.

In certi punti, come quello della foto, la strada è comunque tenuta bene e facilmente percorribile, ma in altri, che sono poi la maggioranza, si ha a che fare con veri e proprio crateri e trincee.

Devo dire che non sono nuovo a queste scoperte. Nel 2004, sempre con la mia R1, sono riuscito a fare, tra lo sguardo incredulo di ciclisti in mountain bike, il Passo Tremalzo partendo dalla Val di Ledro e sbucando poi a Limone sul Garda. Considerate che quella è una vecchia strada militare che non è mai stata degnata di nessun tipo di manutenzione. Vi posso garantire che è una vera e propria sassasia. A parte il divieto di transito, eccetto autorizzazione, vi posso giurare che non la farò mai più con una moto che non sia una enduro!

Condiderando che non sono nuovo a queste escursioni crossistiche con una stradale, ho forse sbagliato tipologia di moto, o più semplicemente faccio solo un pò di confusione nella scelta dei tragitti in relazione alla moto che guido? Se la prossima volta mi vedete girare al Mugello con un BMW 1200 Gs allora optate per la seconda ipotesi.

3 Risposte to “No Limit”

  1. Kawa Babo said

    Dopo ti lamenti che non viene nessuno in giro con te…

  2. MAXR6 said

    ti credo che le metzeler non tengono,opterei per delle tassellate..comunque son sempre piu’ convinto che se dovessi toglier l’assicurazione all’r1 e metterla in pista e prender una turistica da pochi soldi faresti la scelta giusta..poi ovviamente,fai quel che vuoi..lo dico perchè ti voglio TANTO TANTO BENE…hihi..

  3. Superpiega Bettoni said

    anch’io t voglio bene gianluca…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: